DOMANDA AGEVOLAZIONI PER ATTIVITA' COMMERCIALI E FAMIGLIE CHE ABBIANO SUBITO GLI EFFETTI DELL'EMERGENZA COVID-19

08/01/2021

PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15/02/2021 (Scadenza presentazione domande 29/01/2021)

PROROGA SCADENZA DOMANDE AL 15/02/2021

 

Si rende noto che in attuazione al D.L. 34/2020 e s.m.i. e Delibera GM n.84/2020 sono state previste ulteriori misure di sostegno a famiglie con bambini nella fascia di età compresa tra 0 e 18 anni e piccole attività commerciali (lavoratori autonomi, piccoli artigiani, agricoltori, commercianti e professionisti) che siano stati particolarmente esposti alle conseguenze negative dell'emergenza sanitaria nei mesi tra Marzo e Dicembre 2020.

Requistiti per accedere alle agevolazioni:

    Soggetti con partita IVA (lavoratori autonomi, piccoli artigiani, agricoltori, commercianti e professionisti) che dichiarino di aver dovuto sospendere l’attività in uno o più mesi, tra Marzo 2020 e Dicembre 2020, per motivi di salute e familiari legati al Covid-19 con conseguente perdita di reddito. (Misura non applicabile alle attività che sono rimaste chiuse, come da disposizioni governative, in modo obbligato percependo i ristori di legge)

    Famiglie con figli nella fascia di età compresa tra 0 e 18 anni, dove il nucleo familiare ha visto ridurre il proprio reddito di famiglia per cause derivanti dal Covid-19 quali perdita o sospensione dal lavoro di uno dei genitori per un periodo superiore a 2 mesi

    I contributi verranno ripartiti, in funzione delle domande ricevute, nella misura massima di:
a.    € 1.000,00 per i soggetti con partita IVA di cui sopra
b.    €   450,00 per i nuclei familiari (da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi legati al sostentamento dei figli) 

    Prima dell’accredito al richiedente, sarà cura degli uffici comunali competenti, verificare che non sussistano debiti verso l’Ente, riguardanti l’anno 2020 in materia di Tributi, Trasporto Scolastico, Mensa, Rette scolastiche in generale; tali debiti, se presenti, saranno compensati in tutto o in parte, fino al raggiungimento del contributo spettante.

 

SEGNALIAMO CHE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' FISSATA PER IL GIORNO 29/01/2021

Le richieste potranno essere presentate:

- via mail, all'indirizzo segreteria@capresemichelangelo.net 

- a mano presso gli uffici comunali, che restano comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al numero 0575-793912 

 

Si riportano in allegato i modelli di domanda, da poter compilare (famiglie - lavoratori autonomi)


 

 

Allegati