ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023

20/03/2023

Immagine non trovata

PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI A CAPRESE MICHELANGELO

In occasione dell’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, che si terrà il 14 e 15 maggio 2023  anche i cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea residenti a Caprese Michelangelo potranno esercitare il diritto di voto inoltrando apposita richiesta (ved. allegato) all’Ufficio Anagrafe del Comune di Caprese Michelangelo per l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Se interessati, la domanda di iscrizione potrà essere presentata entro e non oltre il giorno 4 APRILE 2023  termine perentorio (quinto giorno successivo l’affissione del manifesto di convocazione dei comizi).

La domanda, compilata in ogni sua parte, firmata e scansionata in PDF, deve essere trasmessa, entro la data sopraindicata:

• personalmente all’Ufficio Anagrafe

oppure
• inviata all’indirizzo pec: anagrafe.capresemichelangelo@pec.it

oppure
• inviata all’indirizzo e-mail: anagrafe@capresemichelangelo.net

Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia di un valido documento di identità.

L’iscrizione permane fino a richiesta di cancellazione o cancellazione d’ufficio nei casi previsti da legge. A seguito dell’iscrizione, verrà rilasciata apposita tessera elettorale per l’esercizio del voto in occasione delle elezioni comunali.

La scadenza del termine di presentazione della domanda ha carattere perentorio e, pertanto, non potranno essere accolte ed esaminate le domande presentate o integrate oltre il giorno 4 APRILE 2023.

Allegati